La prima bozza di idea di questo progetto mi è venuta a novembre 2020.
Sono anni che in modo diretto e indiretto mi imbatto nel concetto di profili a T, di multipotenziali, di persone e team multidisciplinari e interdisciplinari.
La prima volta è stato nel 2007 quando ho compreso a fondo il significato della parola integratore grazie al foursight, a cui è seguita una spirale di incontri e di punti di contatto ricorrenti.
Come è mia abitudine, ho iniziato ad approfondire questo tema, a scomporlo nei suoi elementi base, un po' come facciamo da piccoli quando smontiamo qualcosa per vedere come funziona.
Ho parlato di questa idea con un paio di persone, poi con altre ancora e man mano che raccoglievo le loro riflessioni il progetto prendeva vita.
Ho affinato queste tecniche per due anni "dietro le quinte" mentre in parallelo con un gruppo di professionisti abbiamo condiviso in aula la nostra esperienza e testato diversi moduli del percorso.
E siamo a oggi.
Oggi lo posso annunciare.
Oggi nasce Unicornucopia, un istituto focalizzato sulla formazione di persone con competenze trasversali o interdisciplinari.
Sabato 24 settembre 2022 ti aspettiamo al primo open day che inaugura anche i nostri nuovi spazi creativi Varedo, vicino a Milano.
Sabato 22 ottobre partiamo con il primo percorso:
👉 formare talenti che formano talenti.
Insieme a me a condividere la propria esperienza con gli iscritti al percorso ci saranno come docenti: Maura Amelia Bonanno, Sebastiano Zanolli, Gianni Clocchiatti, Lorenzo Campese e Ivan Ottaviani.
Siete pronti a far brillare il vostro talento?