È un periodo di cambiamenti questo.
Di riflessioni e di status quo che vengono rimessi in discussione.
C'è gente che si chiede cosa ci fa ancora lì nello stesso posto di lavoro da anni.
C'è chi sente di poter dare molto di più eppure, lì dove si trova, non glielo permettono o non sa come fare.
C'è chi ha deciso di cambiare vita.
C'è chi vorrebbe cambiare vita.
Due anni fa quando ho ascoltato per la prima volta queste riflessioni, ho preso pagine di appunti e mi sono chiesto cosa potevo fare io. Quello era il seme di un pensiero che ha richiesto due anni per germogliare. È così che è nata Unicornucopia un istituto che si dà l'obiettivo di formare talenti che creano talenti. Tu sei ricca della tua esperienza, tu sei esperto delle tue materie,, loro sono carichi di voglia di condividere. Lavorando in gruppo possiamo mettere a fattor comune questa ricchezza e dare vita a nuove possibilità, nuove occasioni, nuove opportunità.
Come dice Sebastiano Zanolli, che terrà uno dei moduli di Unicornucopia, "Non dovremmo cercare opzioni nell’emergenza, quanto piuttosto creare opzioni in attesa e nell’eventualità dell’emergenza."
Questa frase è tratta dal suo libro "Alternative: Aspira al meglio, preparati al peggio e tieni sempre pronto un piano B" edito da Roi Edizioni.
Per parlare di tutto questo e aiutarti a cogliere questa opportunità ti aspetto sabato 24 settembre 2022 a Varedo (tra Milano e Monza) in un workshop dove ti porterai a casa:
Ti aspettiamo al nostro open day 2022!